In questa sezione analizzeremo la storia celtica dall’antichità ad oggi. Cercheremo di dare un riassunto generale esaustivo tramite una dettagliata cronologia e di approfondire la storia delle Nazioni Celtiche (Bretagna, Cornovaglia, Galizia, Galles, Irlanda, Scozia, Isola di Man) ma anche di tutte le zone europee ed extraeuropee che hanno visto la presenza celtica nel corso della loro storia.
Ovviamente avremo un occhio di riguardo per la storia dei Celti in Italia, che si presenta particolarmente ricca di stimolanti eventi e curiosità.
Cercheremo anche di dare una panoramica generale dei movimenti indipendentisti irlandesi e bretoni e dei più recenti avvenimenti politici, sempre mantenendoci il più possibile super partes.

Tartan e kilt (Parte 2)
Più che l’appartenenza ad un clan, un certo tipo di tartan poteva designare la zona di provenienza di chi lo indossava, stando a ciò che riferiva Martin Martin nel 1703: è possibile che alcuni disegni fossero divenuti popolari in alcune aree delle Highlands, magari perché proprio là era possibile reperire i coloranti naturali per realizzare quella determinata … More Tartan e kilt (Parte 2)