Storia

In questa sezione analizzeremo la storia celtica dall’antichità ad oggi. Cercheremo di dare un riassunto generale esaustivo tramite una dettagliata cronologia e di approfondire la storia delle Nazioni Celtiche (Bretagna, Cornovaglia, Galizia, Galles, Irlanda, Scozia, Isola di Man) ma anche di tutte le zone europee ed extraeuropee che hanno visto la presenza celtica nel corso della loro storia. 
Ovviamente avremo un occhio di riguardo per la storia dei Celti in Italia, che si presenta particolarmente ricca di stimolanti eventi e curiosità.
Cercheremo anche di dare una panoramica generale dei movimenti indipendentisti irlandesi e bretoni e dei più recenti avvenimenti politici, sempre mantenendoci il più possibile super partes.

Questo articolo potrebbe esserti sfuggito ...

De Bello Gallico

Il De Bello Gallico è lo scritto più famoso attribuito a Caio Giulio Cesare, si tratta del resoconto della guerra in Gallia da lui condotta tra il 58 e il 52 a.C, è composto da sette libri più un ottavo attribuito a Aulo Irzio, suo luogotenente. Nel raccontare (in terza persona) la conquista della Gallia, Cesare traccia un … More De Bello Gallico

0 comments
CELTICPEDIA
[do_widget id=recent-posts-widget-with-thumbnails-9]